Project Description

Il mare e lo sport

Andora è una perfetta per lo sport, e permette di praticare sport tutto l’anno grazie alle sue condizioni meteo. In particolare, il litorale della città è amato da chi pratica surf, windsurf, kitesurf e SUP. Le onde possono arrivare anche a due metri e mezzo e sono ideali sia gli esperti come per i principianti. Per chi vuole provare o per perfezionarsi, la città ha diverse scuole e società sportive che propongono corsi in ogni periodo dell anno.

Il mare e lo sport

Il Porto di Andora offre numerose attività sportive marittime come gare, manifestazioni ed eventi sportivi. Il Circolo Nautico Andora, organizza infatti corsi di vela, e promuove manifestazioni sportive legate alla vela, sia di carattere nazionale che internazionale, e gare di pesca.

Grazie agli splendidi fondali e alle sue spiagge sabbiose, ad Andora si possono praticare anche sport subacquei. Diverse scuole offrono corsi di sub e apnea, immersioni con le bombole e in apnea, snorkeling.

E se il mare non fosse abbastanza? Il motto di Andora è infatti 365 giorni di sport l’anno. Quindi trekking nel verde, tennis, escursioni in mountain bike e sentieri panoramici. Per gli amanti della bici, Andora è il posto perfetto. Il campione Mirko Celestino l’ha infatti ribattezzati, il “Paradiso dei biker”. Qui si organizzano diverse competizioni come la “Tre Giorni del Mare”, un campionato nazionale a tre tappe, ed anche passaggio della celebre competizione “Milano-Sanremo”.

Per maggiori informazioni sul mare e lo sport, puoi questi visitare questi link:
www.portodiandora.it
Andora Turismo
Andora.it
Surftribe