Project Description
Il mare e lo sport
Andora è una perfetta per lo sport, e permette di praticare sport tutto l’anno grazie alle sue condizioni meteo. In particolare, il litorale della città è amato da chi pratica surf, windsurf, kitesurf e SUP. Le onde possono arrivare anche a due metri e mezzo e sono ideali sia gli esperti come per i principianti. Per chi vuole provare o per perfezionarsi, la città ha diverse scuole e società sportive che propongono corsi in ogni periodo dell anno.

Il Porto di Andora offre numerose attività sportive marittime come gare, manifestazioni ed eventi sportivi. Il Circolo Nautico Andora, organizza infatti corsi di vela, e promuove manifestazioni sportive legate alla vela, sia di carattere nazionale che internazionale, e gare di pesca.
Grazie agli splendidi fondali e alle sue spiagge sabbiose, ad Andora si possono praticare anche sport subacquei. Diverse scuole offrono corsi di sub e apnea, immersioni con le bombole e in apnea, snorkeling.
E se il mare non fosse abbastanza? Il motto di Andora è infatti 365 giorni di sport l’anno. Quindi trekking nel verde, tennis, escursioni in mountain bike e sentieri panoramici. Per gli amanti della bici, Andora è il posto perfetto. Il campione Mirko Celestino l’ha infatti ribattezzati, il “Paradiso dei biker”. Qui si organizzano diverse competizioni come la “Tre Giorni del Mare”, un campionato nazionale a tre tappe, ed anche passaggio della celebre competizione “Milano-Sanremo”.
Per maggiori informazioni sul mare e lo sport, puoi questi visitare questi link:
www.portodiandora.it
Andora Turismo
Andora.it
Surftribe