Project Description

Scopri le Spiagge di Andora
Le spiagge di Andora, comodamente raggiungibili a piedi dall’Albergo La Pineta, si estendono per circa 2 km, divise in due sezioni dal torre Merula. Andora offre spiagge adatte a tutte le esigenze, con oltre 25 stabilimenti balneari che si affacciano su tutto il litorale. Oltre alle numerose spiagge private, un quarto della costa è dedicato alle spiagge libere, dotate di servizi igienici e docce.
Insieme alle spiagge libere tradizionali, sono presenti una spiaggia libera attrezzata (che offre la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni) e una spiaggia aperta agli animali domestici.
Gli arenili liberi sono lungo tutto il litorale. C’è la grande spiaggia libera situata nella zona denominata ex Colonia d Asti, che offre ai bagnanti un fronte mare di ben 80 metri.
Tutte le spiagge di Andora sono sabbiose e fini, perfette per rilassarsi e per far giocare i bambini. Inoltre il fondale sabbioso è perfetto per lo snorkeling, per tutti gli esploratori con maschere e pinne. Andora ha sei zone Wi-Fi ad accesso gratuito e copre gran parte del litorale. Offre, quindi, di godersi le spiagge con la possibilità di navigare in Internet senza alcun costo.
Sempre sul litorale di Andora, alla foce del torrente Merula, si trova l’Oasi del Merula. Questa Oasi è un’area protetta per chi ama la natura e la sua preservazione. Qui è stata favorita la crescita del canneto palustre, permettendo altresì la vita alle numerose specie nidificanti e migratorie che annualmente sostano in questa area naturale. Questa area è perfetta per gli amanti del bird watching, principalmente in autunno e in primavera.
Per maggiori informazioni sulle spiagge e sull’Oasi del Merula, puoi visitare questi link: Comune di Andora
Oasi del Merula – sito della Provincia di Savona